Onstream Blog

Per alcuni di noi, scegliere un opera d'arte è semplice come appenderla al muro.
Se non sei tra questi, il blog di Onstream Gallery è il posto giusto per iniziare la tua nuova collezione.

TOPICS

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

CERCA

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Come si scrive un Artist Statement
Artisti

Come si scrive un Artist Statement

Le regole da seguire per scrivere il perfetto artist statement da allegare alla tua bio

Scrivere bene un Artist Statement ti permette di agevolare chi ti sta di fronte – un curatore, un gallerista, un direttore di una fiera – e far comprendere quanto prima il tuo messaggio. Oggi vogliamo darti dei consigli pratici in merito ad uno degli strumenti più richiesto ad un artista, che ci fa capire molto della sua ricerca.
WARO - l'artista che si ispira alla Pop Art per disegnare il chaos in bianco e nero
Artisti

WARO

L'artista che si ispira alla Pop Art per disegnare il chaos in bianco e nero

Abbiamo chiesto a WARO da dove viene la sua passione per la Pop Art, per quale motivo sia fissato con Manhattan e soprattutto cosa ha fatto a New York per tornare in Italia e produrre con così tanta ispirazione.
Il Millennial Pink. Quando il rosa è gender-free
Curiosità

Il Millennial Pink

Quando il rosa è gender-free

Tutti ne abbiamo sentito parlare e anche chi non ricorda questo nome, non ha potuto fare a meno di vederlo.Il Millennial è il rosa che ha caratterizzato il decennio scorso: ha cominciato a fare sfoggio di sé intorno al 2012 come sfumatura delicata del rosa Barbie ed è diventato uno statement nel 2016 quando Pantone lo ha nominato colore dell’anno.
Il Collage Digitale, la forma d’arte di Sonia Bensouda
Artisti

Il Collage Digitale

La forma d’arte di Sonia Bensouda

Sonia Bensouda è una cittadina del mondo, nasce in Marocco da genitori francesi e vive e lavora a Londra, in un ambiente in cui il design e gli spazi fisici dialogano con quelli teorici, aprendo vere e proprie finestre che lei stessa definisce “finestre sul mondo” – di umanistica memoria.
Alex d’Aquila, le Floating Polaroid che ci meravigliano
Artisti

Alex d’Aquila

Le Floating Polaroid che ci meravigliano

Se cerchi su Google “artista delle polaroid” hai due possibilità: quella di imbatterti in Andy Warhol oppure quella di imbatterti in Maurizio Galimberti.Se fai la stessa prova su Onstream Gallery tuttavia, ti troverai di fronte a qualcosa di nuovo sul Mercato, degno di meritevole attenzione: le polaroid di Alex d’Aquila.
Collezionare opere d’arte su carta
Collezionismo

Collezionare opere d’arte su carta

Collezionare opere d’arte su carta: leggere queste parole potrebbe sembrare strano, se pensiamo ad un classico abituato a comprare opere d’arte con fascia di prezzo elevata. Tuttavia, se ci conosci un pochino, saprai che su Onstream Gallery non si parla di collezionisti come siamo abituati a pensarli: uomini di mezza età con un portafoglio invitante.
Acquistare un quadro in Galleria. Cosa significa davvero?
Mercato

Acquistare un quadro in Galleria

Cosa significa davvero?

In questo articolo ti spiegheremo perché acquistare un quadro in Galleria e cosa significa davvero. Per quale motivo alcune persone scelgono di andare in Galleria piuttosto che da un bravo pittore che possa fare al caso loro? Perché dovrei comprare un’opera d’arte in Galleria invece che nello studio di un artista?
Matteo Capriotti, l’artista che dipinge la profondità
Artisti

Matteo Capriotti

L’artista che dipinge la profondità

Matteo Capriotti è il giovane artista di origine abruzzese di Onstream Gallery che frequenta l’Accademia di Brera, nel cuore di Milano.Matteo dipinge quadri su tela con un solo unico obiettivo: fare in modo che l’osservatore venga risucchiato dalla profondità della superficie pittorica.